Corsi Gue

partecipa ai nostri corsi GUE
Le varie fasi di addestramento formale – i corsi – costituiscono i pilastri della nostra capacità di gestire in modo adeguato le escursioni nell’ambiente subacqueo; sono i momenti in cui si stabiliscono le fondamenta sulle quali si sarà poi in grado di costruire esperienze positive. Per anni è costantemente aumentato il divario tra le abilità necessarie nelle immersioni reali e quanto offerto nella formazione subacquea; basti pensare, per esempio, agli esercizi inginocchiati sul fondo e a quanto accade invece nelle immersioni reali. Nei corsi GUE insegniamo esattamente quanto mettiamo in pratica nelle immersioni, senza scorciatoie e senza perdere di vista l’obiettivo: dare ai subacquei le capacità che consentono di essere a proprio agio, competenti e consapevoli in immersione, e di potersi divertire davvero in immersione; Nell’ultimo decennio l’addestramento GUE sta diventando sempre più il riferimento per l’industria della formazione subacquea. I corsi GUE sono basati su principi di pedagogia e strutturati da professionisti dell’insegnamento; si basano su principi di insegnamento multi-sensoriale (leggere/ascoltare, vedere, provare a secco, praticare in immersione con il supporto di un onesto debriefing) – Utilizzano un’ampia gamma di strumenti che vanno da video didattici, esercizi a secco, utilizzo di telecamere subacquee e debriefing video. Ad ogni allievo è richiesto di compilare un questionario anonimo, online, a fine corso per dare un feedback sullo svolgimento del corso stesso e sulle capacità dell’istruttore. Non si tratta di un controllo a campione ma di uno scrupoloso strumento attraverso il quale come organizzazione cerchiamo di mantenere i più elevati standard di qualità e di controllo. Con i corsi ed il sistema di addestramento della Global Underwater Explorers – GUE – negli ultimi 10 anni abbiamo formato una nuova generazione di subacquei la cui competenza ed abilità non ha precedenti, e li abbiamo messi in condizione di godere delle loro immersioni e di spingersi in tranquillità dove prima non era pensabile. Che si tratti di corsi base o avanzati, i corsi GUE sono esperienze formative intense e divertenti che forse solo chi le ha vissute in prima persona può descrivere; è a questi subacquei che vi invitiamo a rivolgervi, per avere un feedback sincero e trasparente, non promozionale ma realistico.

primer muta stagna

 

Il corso è studiato per dare al subacqueo tutte le armi possibili per trovare in acqua quella fiducia e confort che solo la muta stagna ti può offrire.

 

durata del corso: 2 giorni
gas utilizzato: nitrox 32

primer bibombola

 

Il corso tratta i vari aspetti della configurazione dell’attrezzatura, una descrizione accurata dei materiali usati, assetto, trim, sequenze pre immersione e tutti gli esercizi specifici per l’uso del bibombola.

 

durata del corso: 2 giorni
gas utilizzato: nitrox 32

rec 1

 

Il corso prevede l’uso della configurazione hogartiana che accompagnerà il subacqueo per tutta la sua carriera, permettendo di acquisire sin da subito solide basi. Il corso abilita ad effettuare immersioni anche in nitrox fino a 21 metri.

 

durata del corso: 5 giorni
gas utilizzato: nitrox 32

rec 2

(rescue, navigation) 

Il corso prevede una parte di salvamento con la pratica di alcuni scenari e una parte di navigazione e ricerca anche con l’uso di una miscela trimix: triox 30/30. Il corso ti abilita ad effettuare immersioni fino ad una profondità massima di 30 metri in nitrox e triox.

 

durata del corso: 5 giorni
gas utilizzato: nitrox 32 e triox 30/30

rec 3

(trimax 40)

Il corso prevede l’uso di miscele di trimix e di una bombola decompressiva, esercitazioni volte a rafforzare le dinamiche di team, consapevolezza della situazione, gestione delle emergenze.

 

durata del corso: 5 giorni
gas utilizzato: triox 30/30 e trimix 40

dpv

Durante il corso si approfondiscono gli aspetti meccanici e costruttivi delle diverse unità, si lavora sulla precisione e il controllo nella guida, si analizzano le possibili emergenze e si provano in acqua.

 

durata del corso: 3 giorni
gas utilizzato:nitrox 32

fundamental

L’obiettivo del corso è quello di formare subacquei solidi mediante esercitazioni volte a perfezionare assetto, postura, tecniche di propulsione, gestione dell’attrezzatura e tanto altro…

 

durata del corso: 4 giorni
gas utilizzato:nitrox 32

tech pass

Indispensabile prerequisito per accedere ai corsi tecnici (Tech 1, Cave 1). La valutazione viene eseguita in un giorno.

vuoi richiedere maggiori informazioni

vuoi chiedere delle informazioni al nostro staff oppure mandare semplicemente un saluto. Clicca sul pulsante e contattaci. Saremo a tua completa disposizione.

Pin It on Pinterest